image image image

Idropittura Delfino

idropittura_delfino


freccia_verdeTorna all'elenco prodotti
DESCRIZIONE PRODOTTO
Idropittura murale per interni, lavabile.

APPLICAZIONE
Rullo pennello

DILUIZIONE
Acqua

RESA
5-6 m2/l in base al grado di assorbimento del supporto.

TIPO DI CONFEZIONE
Lt. 0,75 • Lt. 4 • Lt. 14

CARATTERISTICHE E CAMPI D'IMPIEGO
Delfino è una pittura murale dotata di buone caratteristiche generali e di facile applicazione. Possiede un buon potere coprente, resistenza al lavaggio, ottima pennellabilità e distendibilità. Per queste sue caratteristiche tecniche e per il suo aspetto satinato, il Delfino è indicato per finiture su pareti interne.

NORME D'IMPIEGO
Preparazione del supporto
Pareti interne mai dipinte; asportare con spazzola morbida il pulviscolo ed i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe, o cavillature) con lo stucco, operando con rasate successive. Dopo 6 ore dall'ultima rasata, carteggiare le parti stuccate e ripulire accuratamente; isolare tutta la superficie applicando una mano di Acrilica pura o uno strato di fissativo. Lasciar trascorrere 4 o,rispettivamente 12 ore ed applicare due mani di Delfino. Pareti interne già dipinte con tempera; ripulire accuratamente la superficie da polvere e sporcizia e stuccare le eventuali imperfezioni con lo stucco procedendo come sopra indicato. Dopo la carteggiatura, isolare tutta la superficie con una mano di Fissativo; attendere 12 ore ed applicare il Delfino.

Applicazione

Il Delfino può essere applicato con i mezzi e le modalità seguenti: pennello diluendo il prodotto con il 50-60% diacqua e applicarlo incrociando le pennellate; dopo 2-3 ore circa procedere con la seconda mano. Rullo diluire con il 45-50% di acqua. Il Delfino può essere colorato con coloranti ad alta concentrazione.